Home

I nostri Dintorni

Un mondo da scoprire...a due passi da noi.

La Trattoria San Martino, collocata alle pendici della prima collina sceldense, gode di un panorama incantevole in ogni stagione; dista 2 chilometri dal centro ed è per questo una meta ottimale in qualsiasi momento dell’anno e della giornata. Nelle vicinanze vi si trovano anche l’antica chiesetta di San Martino e il Sentiero Natura: saremo lieti di ristorarvi dopo una splendida passeggiata nel circondario!

Chiesetta di San Martino

Eretta sulle fondamenta di un tempietto pagano, risale circa all’anno Mille. È la più antica dell’alto vicentino.  Fino al 1810 ospitò un priorato, poi venne acquisita dalla Famiglia Clementi, alla quale ancora oggi appartiene.  Ha una struttura semplice in stile romanico: all’interno sono presenti degli affreschi risalenti alla fine del 1300 mentre nel campanile è custodita un’antica campana del XV secolo.

Sentiero Natura

Percorso che si snoda tra le colline boschive di Schio e collega la zona di SS. Trinità con la località Piane, attraversando caratteristiche contrade e panorami mozzafiato. È inserito nel circuito Passeggiate della Salute poiché accessibile a tutti, anche bambini e garantisce un’esperienza gratificante e piacevole.